Francesco Del Buono, fondatore nel 1860 della cereria, insieme ai suoi fratelli Nicolò e Cesare, intrapresero l’attività artigianale di candele per uso domestico, liturgico, processionale; le candele prodotte venivano spedite in tutta Italia e all’estero. Si produceva inoltre cera per pavimenti mobili e calzature, miele.
Nel 1909 nacque Stefano, nipote di Francesco, che nel 1945 sviluppò la produzione, aiutato dai fratelli Francesco, Vincenzo e Mariuccia, rimodernò la cereria, incrementando con la produzione di cofani funebri intagliati a mano.
Ogni anno la cereria Del Buono donava alla Santa Sede il cero pasquale, ricevendo plausi.
L’attività di pompe funebri fu amministrata dal Comm. Stefano Del Buono, socio fondatore e consigliere nazionale FENIOF, stella d’oro al merito sportivo, per lunghi anni uomo di sport, presidente del Coni, Cavaliere Pontificio, coadiuvato poi dai figli Nicolò e Marino.
Oggi Vera Del Buono con il sostegno di tutta la famiglia Del Buono, l’aiuto del marito Paolo Roemer de Rabenstein, il figlio Stefano ed i loro fidati e leali collaboratori proseguono l’attività.